mercoledì 29 ottobre 2008

25 Ottobre - Salva l'Italia



...ANCHE NOI LONATESI C'ERAVAMO!

domenica 19 ottobre 2008

Tragedia a Esenta (forse causa dosso)

Ha perso la vita a pochi chilometri da casa, mentre stava raggiungendo gli amici coi quali aveva in programma una gita in moto. Un ventinovenne di Castiglione delle Stiviere era in sella alla sua Honda, domenica attorno alle 8.30, quando a Esenta di Lonato è uscito di strada andando a schiantarsi contro un albero, forse a causa dei dossi artificiali contro la velocità posti su quella strada, che ormai fanno parte dell'arredo stradale del Comune di Lonato.
Lo hanno atteso invano gli amici coi quali avrebbe dovuto trovarsi per la gita domenicale in moto. Invece il suo viaggio si è tragicamente interrotto nell'abitato di Esenta, frazione di Lonato situata a metà strada fra i due paesi al confine fra bresciano e mantovano.

giovedì 16 ottobre 2008

martedì 7 ottobre 2008

Corso di formazione sull'istruzione al Circolo

Mercoledì 15 ottobre alle ore 21:00, presso il Circolo del Partito Democratico lonatese, si terrà un corso di formazione sull'istruzione aperto a simpatizzanti ed iscritti.
La relatrice del corso sarà Rosa Leso, insegnante desenzanese e responsabile del Gruppo Istruzione provinciale del Partito Democratico.

venerdì 3 ottobre 2008

Chi siamo

E' passato ormai quasi un anno da quando, nell'ottobre 2007, ha preso forma l'ambizioso progetto di nascita del Partito Democratico.
Spinti dalla voglia di cambiare davvero, a Lonato sta nascendo un Partito rinnovato nelle idee e nelle persone.

Vogliamo costruire un progetto nuovo per dare risposte ai cittadini che, da troppo tempo, non trovano ascolto, in primo luogo nelle Istituzioni, ma anche nelle formazioni politiche.

Vogliamo costruire una Lonato che possa avere uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei valori, delle regole e dell'ambiente.

Vogliamo valorizzarla dal punto di vista turistico, puntando sugli aspetti culturali e peculiari di un territorio unico, da difendere e da proteggere.

Non vogliamo più un Comune dove potere e politica si mischino.
Non vogliamo più un Comune dove i soldi dei cittadini vengono spesi senza ritegno, dove il triplicare dei costi fa parte della norma.
Non vogliamo che il mancato rispetto delle scadenze, sia oggetto di risposte arroganti da parte dell'Amministrazione comunale.

Per fare questo a Lonato crediamo nel Partito Democratico, un Partito dove tutti possono sentirsi a casa e chiunque possa esprimersi, sapendo di essere ascoltato.

Dacci una mano a lavorare per poter cambiare il volto del nostro Paese e arrivare alle prossime elezioni Comunali con la consapevolezza di aver lavorato per vincere.

Costruiamo una Lonato nuova.

Stefano Pirola
Portavoce Circolo PD Lonato

mercoledì 1 ottobre 2008

Maguzzano è stato salvato

Grande vittoria per tutti i lonatesi e gli amanti del Lago di Garda.
I terreni adiacenti la Chiesa abbaziale (del 1491-1496) di Maguzzano di Lonato sono stati vincolati da un'ordinanza proveniente dal sovrintendente di Brescia, che in questo modo salvaguardia l'ultimo spicchio di verde scampato dallo scempio della cementificazione sul Basso Garda.
In passato erano intervenuti illustri cittadini lonatesi a difesa della zona, tra questi Roberto Vecchioni e Vittorio Messori. Quest'ultimo, già giornalista del Corriere della Sera e più volte intervistatore di Papa Giovanni Paolo II, per il solo fatto di aver difeso in tutti i modi i terreni verdi di Maguzzano, ha confessato che «già due volte hanno spaccato i vetri della mia macchina parcheggiata fuori dall’abbazia e, tanto perché fosse chiaro che non si trattava di una ragazzata né del solito tentativo di furto, mi hanno lasciato un biglietto dentro l’auto».
Anche "Il Giornale" proprio due mesi fa scriveva delle minacce ricevute da Messori e dichiarava che questi messaggi spediti a chi ha difeso a spadatratta la bellezza del paesaggio di Maguzzano erano chiari segnali inviati dalla mafia nostrana e d'importazione. Comitato d'affari che agisce in tutto il Lago di Garda, senza mai essere scoperto.

Alcune notizie sono tratte da "Il Giornale" cliccando su questo link.