venerdì 7 agosto 2009

Interpellanze al Sindaco del 5/08/2009

1^ Interpellanza:
I consiglieri comunali del gruppo VIVI LONATO – PARTITO DEMOCRATICO,
osservano che l’iniziativa del “mercato agricolo”, della cui utilità e validità sono fermamente convinti, viene ripetutamente pubblicizzato sui pannelli luminosi posti agli ingressi del paese.
Pur essendo tutto ciò lecito, chiediamo di conoscere le ragioni di una siffatta gratuita pubblicità che sta proseguendo ben oltre il periodo iniziale di start-up del mercato.Le attività contadine che formano il mercato, difatti, a parere degli scriventi non dovrebbero godere di un simile vantaggio nei confronti delle attività commerciali tradizionali. Si chiede pertanto di conoscere la data in cui la pubblicità cesserà.


2^ Interpellanza:
I consiglieri comunali del gruppo VIVI LONATO – PARTITO DEMOCRATICO,
rilevata la bruttura della cabina elettrica costruita a ridosso della base della Torre civica,
preso atto delle dichiarazioni del Signor Sindaco rese alla stampa (giornale di Brescia del 31 maggio 2009)
“Quanto alla cabina elettrica appoggiata alla torre è stata costruita in forati ed è provvisoria. La Soprintendenza lo sa. Fra un anno la sposteremo all’interno della torre, dopo aver effettuato i necessari lavori. “
Chiedono
che nella prossima seduta del consiglio comunale siano comunicati:

· gli estremi della concessione edilizia relativa alla costruzione della cabina
· i pareri obbligatori della soprintendenza.
· lo stato di avanzamento dei lavori all’interno della torre in previsione del dichiarato spostamento ed i relativi pareri di competenza acquisiti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

e ora a casa , l'interesse personale di chi pratica affari in politica l'esempio parte dall'alto il ricambio puo portare quellla ventata che spezza la catena del malaffare le scelte spacciate per interesse generale ma in verita affari personali basta vedere chi siede in consigllio e quali interessi e portatore non nell amministrare la spesa corrente ma scelte urbanistiche che favoriscono interessi precisi

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo!
Adesso devono andare a casa!
C'è bisogno di una ventata d'aria fresca, giovane ma anche inesperta, almeno sapremo che tutte le scelte che faranno saranno senza alcun interesse particolare.
Leggiamo i nomi di chi siede sulle "sragne" del Consiglio Comunale.
Hanno fatto fuori l'uomo più onesto, sincero, affidabile, con le palle, della Giunta.
I lonatesi lo sanno.
E penso che la prossima volta non guarderanno al simbolo PDL-Alleanza di Centro-Lega Nord e chi più ne ha più ne metta....guarderanno le persone e da lì decideranno la strada da intraprendere...
Prima che approvino la nuova zona industriale alla Salera/Campagna, centrosportivo al Fenil Nuovo, la lottizzazione in Via dei Colli, l'albergo a 5 stelle al Trap Concaverde e altre porcate, mandiamoli a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facciamoci i NOSTRI interessi!

Anonimo ha detto...

Piena solidarietà al vicesindaco Roscioli, una persona colta e disponibile verso i problemi della gente...

ALBERTO ha detto...

Solidarietà anche da parte mia all'ex vicesindaco Antonio Roscioli.
Bocchio dovrebbe solo nascondersi 3 metri sotto terra.
Alberto

Anonimo ha detto...

e tutto è successo non per errori fatti da un assessore, ma solo per lotte intestine di potere.
Lonato ed il futuro di lonato per la casa delle liberta? non sono il nocciolo della questione: stanno solo litigando per le poltrone.
MORANDO PERINI