martedì 4 agosto 2009

La puntata precedente del "caso Vicesindaco"

Strana davvero la seduta del Consiglio Comunale dello scorso 30 Luglio!
Una serie di episodi hanno mostrato ad un attento osservatore ed analizzatore, la poca serietà dell’Amministrazione Comunale lonatese.

Il primo episodio è occorso quando il Sindaco ha comunicato che un'importante punto dell’allora ordine del giorno veniva ritirato per approfondimenti. Si trattava dell’adozione del piano di lottizzazione di via dei Colli, individuato da oltre 10 anni nei terreni posti tra l’ospedale dei Colli ed il villaggio di Via Marcolini realizzato alla fine degli anni ’90.
Il progetto della lottizzazione è a firma dell’ex presidente provinciale UDC, Architetto Sigurtà, migrato nella neonata Alleanza di Centro e grande sostenitore della giunta lonatese.
Così è capitato che l’assessore all’Urbanistica Tardani abbia portato in Consiglio Comunale un progetto presentato dal suo grande sostenitore.
Ma non è stato l’assessore a proporre il ritiro del progetto, bensì il Sindaco.
In effetti su quel progetto di lottizzazione le minoranze consiliari e forse non solo quelle, erano pronte a dar battaglia per cercare di far aprire ai consiglieri di maggioranza gli occhi. Le previsioni erano infatti quelle di creare tutta una serie di belle case con grandi giardini privati e “chissenefrega” se così facendo non ci saranno ne strade ampie e piantumate ne parcheggi pubblici. La monetizzazione a 40€/mq è infatti una manna dal cielo.
L’assessore Tardani accetta la proposta del suo grande sostenitore e presenta in Consiglio una simile schifezza che a Lonato non si vedeva da almeno 30 anni.
Qualche esponente di maggioranza deve però aver pensato che all’Architetto esponente dell’Alleanza di Centro erano già andate bene un po’ troppe faccende per poter pretendere anche questo scempio: forse il progetto del nuovo Palazzaccio dello Sport con costi raddoppiati e gestito dalla coppia centrista Prandini (assessore allo Sport) & Sigurtà (progettista incaricato dal Comune) è stato ritenuto già un bel boccone di cui i centristi potrebbero anche accontentarsi.
Ma si sa, l’appetito vien mangiando e la stizza di quelli dell’Alleanza di Centro, ex UDC, deve essere salita a mille quando il Sindaco, di fronte ad un silenzioso assessore all’Urbanistica, ha deciso il ritiro del punto all’ordine del giorno.
La ripicca è venuta poco dopo quando il capogruppo dell’Alleanza di Centro, Nicola Ferrarini, ha chiesto il rinvio del punto all’ordine del giorno che prevede l’elezione del nuovo Revisore dei Conti. Il Sindaco Bocchio al sentir tale richiesta è sbiancato e con tono stizzito ha dovuto accettare la proposta.
Avrà poi dovuto spiegare ad un tal qualcuno perché quella sera non era riuscito a farlo eleggere Revisore dei Conti.

Povera Lonato: Comune in balia di amministratori che giocano con le lottizzazioni e gli incarichi, solo per poter scalare il “potere”.

I residenti di Via Marcolini, Via Lazzaretto, Via dei Colli, si troveranno un nuovo agglomerato di case con o senza aree verdi e parcheggi solo in virtù di accomodamenti “politici” tra le componenti dell’amministrazione in vista delle prossime elezioni comunali del 2010.
AUGURI!

Davide Baccinelli
Giancarlo Papa
Morando Perini
(Gruppo Consiliare Pd-Vivi Lonato)

3 commenti:

Luigi ha detto...

Adesso Roscioli dica tutto quello che sa sugli affari degli uomini in Giunta, sveli tutte le vicende poco chiare, chi fa da regista alle varie speculazioni edilizie sul territorio lonatese.
Adesso Roscioli può farlo da uomo libero colpito alla schiena dai suoi stessi compagni di partito (PDL) e da un sindaco che è la vergogna di Lonato e del suo paese d'origine (BEDIZZOLE).
Vicesindaco, metta paura a quei parcheggiatori che ci governano!

Anonimo ha detto...

BASTA BASTA BASTA PORCO DIO RIMANDIAMOLI A CASA!!!!! BOCCHIO TORNA A FARE POLITICA AL TUO PAESE DI MERDA!!!
PRANDINI GODITI LA TUA VILLA DEL CAZZO E NON VENIRE A ROMPERE I COGLIONI A NOI LONATESI.
TARDANI FAI CAGARE COME POLITICO E COME DOTTORE, E' MEGLIO SE TI DEDICHI SOLO A MANGIARE, IN QUELLO SEI FORTE

AndreaLoca ha detto...

I commenti sono liberi.
Possiamo capire gli sfoghi di liberi concittadini stanchi (giustamente) di questi politici lonatesi che ci stanno governando da quattro anni e mezzo, però usiamo sempre il rispetto senza cadere nelle offese.
Grazie per la collaborazione.

PARTITO DEMOCRATICO
CIRCOLO DI LONATO