lunedì 11 gennaio 2010

Marchetti nuovo portavoce PD Lonato

Il nuovo portavoce di Circolo del Partito Democratico di Lonato è Franco Marchetti, 61 anni, lonatese, proveniente dal PDS poi DS e successivamente fondatore del PD.
I tesserati lonatesi al PD hanno preferito Marchetti a Perini con il 69% dei voti validi.
Marchetti, sostenuto fortemente da un minuzioso lavoro tra gli iscritti di Giancarlo Papa e dalla maggior parte degli iscritti di provenienza diessina, si proponeva come candidato portavoce del rinnovamento e ha proposto una gestione colleggiale del PD dando risalto maggiormente alle problematiche del lavoro a Lonato e cercando di raggiungere i giovani sempre più lontani dalla politica. Marchetti sconfigge Morando Perini, che invece era sostenuto da un gruppo di giovani nuovi democratici, mai iscritti a partiti prima della nascita del PD, oltre che da alcuni iscritti con storia riconducibile alla sinistra riformista ed al cattolicesimo democratico.
Perini aveva tra i suoi intenti una forte apertura del PD all'esterno, tentando di riportare nel partito i molti delusi dai vecchi partiti fondatori, dando ampio spazio ai giovani e proponendo la politica "del fare qualcosa".
Il coordinamento del PD lonatese sarà composto da 16 membri, di cui 11 sostenitori di Franco Marchetti e 5 di Morando Perini.
Marchetti da oggi prenderà il posto del primo portavoce del Circolo Stefano Pirola (che non sosteneva nessuno) e della viceportavoce Chiara Belotti (capolista sostenitrice di Perini).
Buon lavoro a Franco.

81 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri al nuovo segretario ma sembrrra davvero un ntetto ritorno al passato quetso del pd...esterrefatto1

Anonimo ha detto...

Ma il pd non doveva fare dei passi avanti??? ma il signor Papa da quanti anni è in politica??? mah....

Anonimo ha detto...

bah!!!! finite le parole

Anonimo ha detto...

i nuovi giovani democratici della lista perini....a parte paola e casella...gli altri solo chiacchere...

Anonimo ha detto...

questo è uno dei pochi casi nel quale il 40enne non è più innovativo del 60enne! e poi con il 70% dei voti non ci sarebbe nulla da commentare.

Anonimo ha detto...

Io voglio commentare lo stesso. Il Partto Democratico di Lonato è pessimo. Ci sono le solite persone da 40 anni con GC Papa che fa da padre padrone ed il solito carrozzone al seguito. Poi Pirola candidato sindaco che l'è gnà giù de Lunà! Vergugnus!

Morando Perini ha detto...

Miei cari anonimi,
AL LAVORO!TUTTI!
con animo e fede.
ci sono un sacco di cose da fare e poco tempo per farle.
Cominciamo! Con o senza Santi in Paradiso.

AndreaLoca ha detto...

Visto che non ho MAI avuto la coda di paglia come al contrario sembra avere l'anonimo che scrive "i nuovi giovani democratici della lista perini....a parte paola e casella...gli altri solo chiacchere..." e constatato anche che è da tempo che cerco di starmene buono al contrario di qualche altro, invito l'anonimo a non perdere tempo quì sul web perchè, come ha scritto Morando, c'è molto da fare e "facebook con internet non sono assolutamente importanti"!?! Non perderti in mille chiacchiere come, secondo te, facciamo io, Chiara e Roberta Orioli. Le elezioni incombono e tua avrai un ruolo fondamentale per la vittoria.
Auguri a te! (senza polemica)

Stefano Pirola ha detto...

Come Circolo di Lonato abbiamo aderito da subito al "movimento" "Primarie sempre".
E' stato un altro gesto di democrazia proprio del nostro Partito.
Non entro nel merito del risultato, ma
hanno votato in tanti, molto al di là delle attese ed il risultato è stato netto e come tale credo si debba prenderne atto.
Apprezzo molto, ancor di più oggi, l'intervento di Morando perchè abbiamo di fronte due mesi e mezzo dove, al di là delle questioni interne di Partito, dobbiamo davvero dare un senso "pratico" al nostro agire politico.
E per quesdto conto sulla preparazione e l'intelligenza di tutti per far sì che a Lonato cambi qualcosa.
Per quanto riguarda il fatto del "giù de Lùnà" dico solo che mi sento più lonatese io, di molti che sul codice fiscale hanno scritto E667 e permettono che il "loro" paese venga saccheggiato, devastato e violentato da lonatesi doc e non.

Anonimo ha detto...

ma perchè non si è candidato GC.Papa addirittura che resta il migliore segretario di tutti i tempi?Io lo vorrei come sindaco per le sue capacità relazionali, politiche e strategiche se fosse vero che è riuscito ad ottenere il 69 per cento dei consensi da solo per eleggere franco, come canditato sindaco non avrebbe avuto rivali, non vergognatevi il futuro è del PD gestito da questa ventata di novità

Stefano Pirola ha detto...

Forse Franco Marchetti ha anche qualche merito di suo...

Anonimo ha detto...

caro stefano sono un iscritto contattato dal portavoce in pectore GCP se vuoi contattarmi di racconto una storiella successa venerdi in un contatto telefonico avuto con il suddetto,nel quale vantava i pregi dell'incolpevole franco.Dopo un giro di telefonate , ho appurato che ne ha fatte parecchie altre nelle quali oltre a vantare pregi ripeto dell'incolpevole franco si deligittimava l'avversario.La politica si fa a viso aperto e si entra nel merito delle proposte.
E' pur vero che i tempi erano ristretti ma non c'é stato nessun dibattito per conoscere i due canditati magari con la convocazione generele e della successiva e immediata votazione mi sa un pò di minculpop

Stefano Pirola ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che i tempi fossero strettissimi. Purtroppo non abbiamo avuto chance. Tra l'altro la prima convocazione a dicembre è andata ovviamente deserta, perchè era la sera della nevicata.
Di mezzo le vacanze di Natale ecc.ecc.ecc. Sono anche convinto di quello che mi stai dicendo,non mi sorprende affatto. Purtroppo. Visto che io non sostengo fazioni, nè ho simpatie/antipatie pregresse, il mio appoggio a Franco, persona che stimo, sarà comunque incondizionato. Come lo sarebbe stato per Morando. Non ho nulla da guadagnare e ancor meno da perdere. A cuore mi sta solo Lonato. Se vuoi palesarti ne sarei felice. stefano.pirola@libero.it

Anonimo ha detto...

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti

chi l'ha scritto

signor sì ha detto...

Il partito democratico non farà tanta strada con questi personaggi. Siccome anche i comunisti hanno fatto lo stesso: ANDATE A CASA!!!

Anonimo ha detto...

per andrealoca: io ruolo fondamentale per la vittoria??? ma se non sono nemmeno di lonato!! ciao e auguri a te

Stefano Pirola ha detto...

Antonio Gramsci.
Gradirei però che tutti gli anonimi si facessero avanti con nome e cognome e si assumessero la responsabilità delle loro frasi.
Come Gramsci ha sempre fatto.
Ha assolutamente ragione Andrea, che si firma sempre, a lamentarsene.
Si parlato tanto di trasparenza e di chiarezza,di assunzione di responsabilità e neanche si ha il coraggio di firmarsi.

dona ha detto...

sempre lamentele, sapete solo lamentarvi! per forza poi non si combina mai niente!!... e GCPapa non và...ed il rinnovamento dov'è..ed i giovani chi li ha visti..ecc..
concordo con Morando: Tutti al lavoro!!!

Anonimo ha detto...

pirola candidato sindaco....il "rinnovamento al potere" ....lasciamo perdere sul serio per il bene di tutti!
bocchio ha un solo grande alleato il pd e le sue strategie lungimiranti!

STEFANO PIROLA ha detto...

Caro Anonimo delle 14e53. Sei sempre in tempo a candidarti tu. Visto che sei così coraggioso e lungimirante da restare nel buio. Che pena, che tristezza. Quanta gente come te che parla, critica e si nasconde. Esci allo scoperto. Farei volentieri un faccia a faccia pubblico con te. Ti aspetto.

AndreaLoca ha detto...

Voglio dare un'ultima risposta al "mio" anonimo che sostiene di non essere di Lonato.
Se fossi un tibetano in pericolo di vita cercherei di tutelarti e quindi capirei anche il tuo anonimato, ma su questo sito posso dirti che se non ci metti la faccia è perchè devi nascondere qualcosa nel bene o nel male?
Devo farti i miei complimenti perchè hai indovinato almeno due dei candidati in lista con il candidato portavoce Morando Perini e poi perchè sapevi addirittura che con lui c'erano dei giovani in grado solo di chiaccherare, come sostengono moltissime persone sempre alle spalle altrui, che evidentemente non sanno nulla di nulla di quello che facciamo.
I miei complimenti "anonimo non di Lonato" e con questi mi unisco alla voce di Morando.
Ti auguro le cose migliori!

cherubini ha detto...

si possono conoscere quante persone che rappresentano una novita all'interno del PD sono entrate? si puo sapere quante ne erano entrate con le precedenti primarie poi un analisi la posso fare con piu dati.se esistono ancora le quote rosa non dovrebbero esistere anche delle quote per i giovani? mi puo rispondere il portavoce

Anonimo ha detto...

pirola cuor di leone e difensore della città.......nel buio non ci sono non ti preoccupare.
da cittadino preferisco "vota antonio vota antonio" rispetto a te! anche per questo turno lonato finirà dalla padella alla brace

Anonimo ha detto...

Daccordissimo con l'anonimo di prima. Ma chi lo conosce Pirola? L'alternativa fatta di niente......perche' non cambiare candidato?

Stefano Pirola ha detto...

Da cittadino sei liberissimo di fare ciò che ti pare. Come uomo (o donna) vali proprio pochino. Lieto di non avere il tuo voto. Con molta simpatia e poca stima.

cherubino ha detto...

Volare alto dicevano una volta, mi sembra invece che adesso si faccia il volo dell'uccello Padulo che vola al livello del c...! Ho fatto richieste ma non mi risponde nessuno. Tranne inventive nei confronti di Pirola il deserto, proposte per migliorare il paese zero,tranne lui che veramente e il nuovo,vedo i solisti fantasmi aggirarsi come avvoltoi sul possibile pasto e divisione della torta.non vedo molto prospettive di ampio respiro se al seguito suo ci sono le cariatidi.

cherubino ha detto...

Scusate ,devo aggiungere altro nn che negli schieramenti avversi ci sia il rinnovamento,rinnovamento per me è dire cose nuove che sappiano regalare al nostro paese un entusiasmo per il futuro.Andate a leggere nel nuovo pgt piano del governo del territorio se esistono delle aree che sono in mano ai nostri politici attuali e se queste aree sono passate aree edificabili. Sono i soldi che muovono la politica non gli ideali

Anonimo ha detto...

lieto di non votarti e di non essere complice del futuro declino caro ex portavoce antidemocratico

Stefano Pirola ha detto...

L'anonimato è il seme della delazione, dell'infamia e del regime.
Per il me ildeclino di Lonato ècominciato 5 anni fa...
Guardati dentro e se ci vedi qualcosa, forse l'antidemocratico sei tu.

Anonimo ha detto...

sei vecchio dentro caro pirola.....aspettiamo il tuo splendido programma da paese dei balocchi

Anonimo ha detto...

avrei apprezzato la grita il coraggio la determinazione di perini rispetto ad un "bianchino" con i pensionati

Anonimo ha detto...

ho saputo da perini le sue idee per il partito e mi aveva confidato la squadra che doveva lavorare con lui. peccato.

Camilla ha detto...

DOBBIAMO DIRE ADDIO AD UNA VITTORIA FACILE CONTRO GLI AVVOLTOI CHE GOVERNANO LONATO, ANCORA UNA VOLTA PER COLPA DI GIANCARLO PAPA E DI CHI GLI VA DIETRO.
NON CREDEVO CI FOSSE ANCORA BISOGNO DI SEGUIRLO NELLE SUE SCONFITTE, QUESTA SARA' L'ENNESIMA!

Anonimo ha detto...

caro pirola
il circolo di lonato ha aderito al gruppo primarie sempre? bisognerebbe aggiungere quasi sempre o meglio quando non sei messo in discussione, quando non sei espressione delle segreterie partitiche.....

AndreaLoca ha detto...

Un'informazione di servizio.
"Primarie vere, primarie sempre" è un'iniziativa del luglio 2008 partita dal "Circolo online PD Obama" di cui facevo parte insieme a molti innovatori bresciani e, tra gli altri, Civati, Scalfarotto, Concia, Sofri, Lerner e Mina Welby. Iniziativa poi ripresa in mano da IMille e dal gruppo promotore della candidatura alla segreteria democratica di Ignazio Marino. Serviva per dare una spinta di rinnovamento e di maggiore democraticità ad un partito nato da pochi mesi, ma che aveva già fatto parecchi errori, non dando voce al popolo delle primarie che aveva cantato parecchie volte con Prodi.
Va dato atto al Portavoce di Lonato per aver accettato la mia proposta di adesione del Circolo all'iniziativa fin da subito.
Sulle mancate primarie per scegliere il candidato sindaco PD mi assumo tutta la parte di responsabilità che posso addossarmi, perchè forse sono stato troppo ingenuo nel pensare che aiutando e rispettando gli altri si potessero ricevere altrettanti adeguati comportamenti.
Io credo che le primarie si dovessero fare, forse di coalizione, ma questa ora come ora resta solo una mia personale opinione.
Andrea

Stefano Pirola ha detto...

Caro ennesimo anonimo non so chi sei e non capisco. Se sei uno del PD mi dici nome e cognome, se non c'entri puoi anche scrivere su qualche altro blog e le questioni interne non ti dovrebbero riguardare.. A quali primarie non fatte ti riferisci? Per quanto riguarda gli altri Circoli non so quanti siano dovuti ricorrere alle primarie per il Coordinatore. O si accetta il risultato o non lo si accetta. E' la legge della deomcrazia e la legge delle primarie. Anche se a vincere non sempre è la persona che reputiamo la migliore. Poi si può decidere di continuare da "sconfitti" la propria battaglia oppure scegliere laviapiù comodo e arrendersi. Tutto lecito. Ma ad arrendersi continueranno a vincere i soliti.

stefano pirola ha detto...

Le primarie non sono state volute dalla coalizione ed è stato ritenuto opportuno non mettere a rischio l'accordo. Per quanto riguarda il PD preferisco che se ne parli nel PD, visto la brutta abitudine di molti di non firmarsi.

Anonimo ha detto...

siamo al solito metodo comunista massimalista...i "dirigenti" decidono ed il "popolo" deve accettare....pd vuol dire partito dittatoriale?
siete stati travolti già una volta dagli eventi ma la storia non vi ha insegnato proprio nulla.....
un elettore deluso!

franco coordinatore Pd ha detto...

Un saluto a tutti, anonimi e non. Leggendo i vostri post, mi sembra di aver capito che abbiate buone idee per una campagna elettorale in rimonta sul centrodestra a Lonato. Pertanto, nel caso voi abbiate del tempo, parecchio a quanto pare, invito presso il nostro circolo in Cittadella chi non l’avesse mai fatto, al fine di poter confrontare le nostre idee con le vostre. Il circolo è aperto ogni lunedì sera e spesso anche altri giorni da concordare.
Ps. Spero che sarete d’accordo con me che le discussioni da salotto o da dietro una tastiera, comodamente seduti in casa, che caratterizzano ormai buona parte del centro sinistra ci allontanano sempre più dal consenso popolare.
Auguro a tutti un buon proseguimento..

Anonimo ha detto...

carissimo portavoce ,mi risulta che quando la gente non si muove dovresti essere tu a muoverti andare nei quartieri ,sul mercato in piazza a portare le tue idee non essere confinato come eremita/i in quei muri della vostra sede sembra che siate a corto di argomenti o sbaglio

Anonimo ha detto...

ti quoto in pieno anonimo ti quoto!
hanno delle idee per il futuro di lonato....per non seper ne leggere ne scrivere dicono di no su ogni cosa. il loro futuro ed il loro sviluppo ( che non potrà mai esserci) passa solo dai no!

Morando Perini ha detto...

cari i miei anonimi capitani coraggiosi.
Credete che diciamo di no ad ogni cosa?
andate un po' a vedere le cose che contano, ovvero le delibere del consiglio comunale, e scoprirete che il PD quando era giusto e opportuno ha sempre votato SI senza falsi pretesti: dai piani scolastici a quelli scocioassistenziali, per fare due esempi.
Ma se vi lamentate per il NO alle porcate modello recupero della acciaierie di Lonato o agli sprechi modello "palazzotto dello sport" di Via Marchesino.....
beh!
credo che dovreste andare ad approfondire un pò quegli argomenti. Fatelo da voi con i vostri diritti di elettori e decidete da voi se era corretto votare si o no.
MORANDO PERINI

ps
E dite il vostro nome e cognome.... di cosa mai avete vergogna o paura?

micheleNeoResidente ha detto...

gli ultimi due anonimi (coraggiosissimi eh eh) scrivono davvero col culo e non si capisce un cazzo... e poi, ti quoto? ma per piasèr...

Anonimo ha detto...

firmarsi anonimi o michele neo residente poco cambia...se vuoi mi firmo moira orfei o mario rossi, ma se vuoi anche giovanni bianchi o giovannona coscia lunga.....la cosa non cambia! ti invito a frequentare la sede del PD cosi potrai capire tante cose sul loro concetto di democrazia e sul loro concetto di rispetto delle persone! poi ci risentiamo

Anonimo ha detto...

auguri franco ... ne hai bisogno visto i tuoi compagni di viaggio

Anonimo ha detto...

Gli anonimi restano anonimi perchè nel circolo c'è un clima di terrore creato da 2 o 3 persone.
Tutti gli altri stanno zitti, muti e obbediscono senza fiatare.
Invito chiunque a dimostrare il contrario.
Quando rimarrano in 2 più un cane, il Pd potrà ripartire da zero.
Buona fortuna a Franco e agli sciacalli.

Anonimo ha detto...

Ho letto tutte le Vostre osservazioni, tutte le opinioni, tutte, sono sempre interessanti. Parliamone.

Voi parlate di me citandomi con nome e cognome. E Voi chi siete ?
Che cosa fate ? Di che cosa vi occupate ?.

Mentre parlate liberamente degli altri, nascondete il Vostro viso e la Vostra generalità protetti da un burqua "mediatico-virtuale" molto comodo.

Vi faccio una proposta: incontriamoci, se volete nella sede del PD, o in un qualsiasi altro posto, a me vanno bene tutti.

Parliamoci, confrontiamoci, senza rete e senza "maschere", a viso aperto.

Io sono sempre disponibile, cordialmente Giancarlo Papa

Anonimo ha detto...

qualcuno scrive burqa, così lo Zngarelli, Giancarl Papa

Giancarlo ha detto...

Per coloro i quali volessero mandarmi qualche e-mail:
papagiancarlo50@libero.it
Un cordiale saluto a tutti
Giancarlo

Anonimo ha detto...

ben volentieri un occasione pubblica per discutere.

Anonimo ha detto...

Per GCP continua cosi, assicuriamo con le tue capacità il tuo lavoro un futuro luminoso al tuo paese 40°di politica serviranno pure a qualcosa FORZAPAPA

Anonimo ha detto...

hai ragione forza papa che la destra continuerà a vincere!

Anonimo ha detto...

Vogliamo i nomi della lista "ViviAmo Lonato"...
potevate lasciare Vivi Lonato e facvate prima1 ahah
quanta pena per quell'amministrazione così deludente con dietro Papa Gian!

Anonimo ha detto...

vanaria non è capace nemmeno di fare l'anonimo...che pena poverino!

Anonimo ha detto...

Vanaria? Ti sbagli caro mio. Siete, perchè è così per la gran parte della parte politica che rappresenti, sempre pronti a sparare sulla parte avversa senza guardare in casa tua.
QUanti rimpianti che dovrai avere dalla vita e politica...

Anonimo ha detto...

provare con uno psichiatra magari? anonimo lanci giudizi gratuiti....sembra tanto uno sfogo personale il tuo, una auto confessione.
e non sono pd anzi ti dirò che mi stanno proprio sul culo questi signori

Morando ha detto...

se avete considerazioni e contenuti da dare ben vengano,
se volete solo fare gazzara....
potete andare da qualche altra parte.
alla fine gli anonimi si dimostrano in tutta la loro potenza: quella dell'insulto senza senso.
grazie
Morando Perini

Anonimo ha detto...

che coraggio perini che coraggio! pure il moralista fai...uomo dalla doppia faccia!

Morando ha detto...

sempre meglio dei topi di fogna che la faccia la nascondono nell'anonimato.
piaciuta?

Lorenzo ha detto...

Qua non si fa gazzarra.
Si fa chiarezza sulle cose che non tutti i cittadini di Lonato possono sapere.
I Lonatesi devono conoscere chi sono i reali avversari di Bocchio e chi invece, con scelte poco oculate, ridarrà in mano il comune al sindaco tuttofare.
Voi dirigenti del PD locale avete tutte le vostre responsabilità e dovrete assumervele fino in fondo, andando a casa dopo la sconfitta.
Ciao! In bocca al lupo e pronto a ricredermi.

dona ha detto...

scelte poco oculate??? a cosa ti riferisci?? fai chiarezza.. please!

Anonimo ha detto...

Scelte poco uculate:
a) Pirola candidato sindaco, sconosciuto, non lonatese, poco simpatico, maestrino dalla penna rossa, arrogante tipico milanese;
b) Lista Civica dei partiti e non dei lonatesi, troppo di sinistra, pochi voti strappati agli avversari, candidati in lista poco credibili o riciclati o imparentati con amministratori precedenti;
c) Programma di lista che si preannuncia senza grandi idee e non sarà un'alternativa credibile all'attuale amministrazione Bocchio;
d) Dietro di voi ci sono i soliti partiti e le solite facce. Perini, Perini bis, Papa, Contiero, Formenti, prima si sfidano poi si alleano. Non avete nulla di indipendente.

Posso dire già la giunta.
Pirola Carassai Perini Formenti Papa Contiero Laquaniti.
Mi cadono le braccia, perchè resterà solo un vostro sogno. Bocchio vincerà, (mi dispiace dirlo) ma per fortuna!

Anonimo ha detto...

Scelte poco uculate:
a) Pirola candidato sindaco, sconosciuto, non lonatese, poco simpatico, maestrino dalla penna rossa, arrogante tipico milanese;
b) Lista Civica dei partiti e non dei lonatesi, troppo di sinistra, pochi voti strappati agli avversari, candidati in lista poco credibili o riciclati o imparentati con amministratori precedenti;
c) Programma di lista che si preannuncia senza grandi idee e non sarà un'alternativa credibile all'attuale amministrazione Bocchio;
d) Dietro di voi ci sono i soliti partiti e le solite facce. Perini, Perini bis, Papa, Contiero, Formenti, prima si sfidano poi si alleano. Non avete nulla di indipendente.

Posso dire già la giunta.
Pirola Carassai Perini Formenti Papa Contiero Laquaniti.
Mi cadono le braccia, perchè resterà solo un vostro sogno. Bocchio vincerà, (mi dispiace dirlo) ma per fortuna!

dona ha detto...

cvd..dei 4 punti elencati non uno è vero! perfino la probabile giunta hai sbagliato!! :)
ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

E tu vorresti dirmi che il punto a) è sbagliato?
Che il punto b) non è vero?
Ok, aspettiamo tutti 10 giorni e dimostrerò chi tra me e te sta dicendo la verità.
Il c) è soggettivo, so che voi pensate di avere fattto un super "programma del paese dei balocchi"!!! Vedremo anche questo dai.
Sulla giunta: velo pietosissimo che è meglio! Se non è Papa sarai tu o qualcuno a lui caro che non posso conoscere (amministrazione degli anonimi) e se non è Laquaniti sarà comunque un sinistroide.
Ahhhh povera Lonato che conta poco

Anonimo ha detto...

poi tra me e te qurllo poco informato sembri essere te e se mi racconti frottole su queste cose, vorresti anche il voto?? prot prot

Anonimo ha detto...

tutti questi commenti di persone cosi ben informate fanno dedurre cha la cagnara è tutta interna del pd.....quindi non uniti ...... perini io sono il topo di fogna....però ho il vizio di lavarmi la bocca prima di parlare...rifletti rifletti e rifletti ancora

Stefano Pirola ha detto...

Ti rispondo.

a) Pirola candidato sindaco, sconosciuto, non lonatese, poco simpatico, maestrino dalla penna rossa, arrogante tipico milanese;

Beh, visto che continui a parlare di me, almeno tu mi conosci... :-)
Sul resto sono pareri personali e non discutibili.
Visto che devo fare il maestrino dalla penna rossa si scrive oculate e non uculate.

b) Lista Civica dei partiti e non dei lonatesi, troppo di sinistra, pochi voti strappati agli avversari, candidati in lista poco credibili o riciclati o imparentati con amministratori precedenti;

Mi fa piacere che tu conosca già la lista dei candidati. Abbiamo ancora qualche posto, magari ci aiuti a prendere voti dall'altra parte.
La lista fa riferimento ai 3 partiti di centrosinistra e ad una lista civica di sinistra. Ti aspettavi forse di vedere candidata la figlia di Vanaria?

c) Programma di lista che si preannuncia senza grandi idee e non sarà un'alternativa credibile all'attuale amministrazione Bocchio;

Libero di pensarlo,siamo in democrazia. Mi piacerebbe sapere quali punti non ti convincono del programma e cosa ci suggerisci, potremmo sempre migliorarlo.

d) Dietro di voi ci sono i soliti partiti e le solite facce. Perini, Perini bis, Papa, Contiero, Formenti, prima si sfidano poi si alleano. Non avete nulla di indipendente.

Siamo una lista di Centrosinistra che fa riferimento alle forze di centrosinistra. Una scelta magari discutibile, ma certamente chiara e coerente. Indipendente da chi o da cosa? Di certi indipendenti dai potentati, dai voltagabbama e dai massoni di sicuro...

e) Posso dire già la giunta.
Pirola Carassai Perini Formenti Papa Contiero Laquaniti.
Mi cadono le braccia, perchè resterà solo un vostro sogno. Bocchio vincerà, (mi dispiace dirlo) ma per fortuna!

Che Bocchio vincerà è possibile e forse probabile. Sulla giunta sei veramente bizzarro. Spero di vincere così da verificarne le veridicità...

Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Quanta caciara, quanta saccenza, quanto siete i soliti

Anonimo ha detto...

aggiungerei....quanta pena!

Anonimo ha detto...

Il sindaco-maestrino fino in fondo...

aldo ha detto...

cari anonimi: state a rosicààààà??? ahahahhahahahhaah

Giancarlo ha detto...

Lasciate l'anonimato, venite allo scoperto. Ognuno può pensarla come vuole, l'anonimato non lascia presagire grandi progetti o grandi idee. L'anonimato dimostra poca convinzione nelle proprie idee e
poco coraggio. Troviamoci in una serata pubblica, con tutti gli anonimi, e diciamo tutto quello che pensiamo, a viso scoperto,
senza sotterfugi. Potrebbe servire al nostro paese. Giancarlo

Anonimo ha detto...

qunado vuoi fissa la data e io ci sarò. gli altri anonimi decideranno

Anonimo ha detto...

E' vero.
Io non ho il coraggio di dire la verità mettendoci la mia faccia perchè non voglio essere sputtanato in giro per Lonato da te o da alcuni tuoi compagni, che vi inventereste di tutto pur di screditarmi ancora di più di quello che avete fatto!
Io posso guardare negli occhi le persone e pure parlare con loro...voglio continuare a farlo.
Ciao

Anonimo ha detto...

Aldo a rosicàààà ?!?!?!?
Per le bastonade de pasqua?

Anonimo ha detto...

GcP: lascia il PD e tutto splendera'

Luigi Lacquaniti ha detto...

Caro sig. Anonimo,
desidero tranquillizarLa. Non è nei miei immediati progetti servire Lonato come assessore. Majora premunt.
La ringrazio invece per per l'appellativo di sinistroide: non mi capita d'incorrere ogni giorno in simili complimenti.
Sarò lieto di incontrarLa personalmente per un franco confronto, sig. Anonimo, se solo decidesse di mettere al bando la Sua timidezza e rivelarci le sue distinte generalità.

Luigi Lacquaniti

babi ha detto...

non si può dire che non ci sia un certo dialogo interno... comunque impossibile vincere, diciamocelo seriamente...

Babi ha detto...

volevo consigliare agli anonimi che se cliccano su nome e poi si inventano un url possono darsi un identità... inventata, ovvio.

Giancarlo ha detto...

Ci sarà una assemblea del PD, vorrei invitare gli anonimi a partecipare e portare il loro contributo. forse il parlare insieme può essere utile