lunedì 3 agosto 2009

Lonato non ha più il vicesindaco!

A Lonato del Garda c'era una Giunta di destra alleata alla Lega Nord guidata dal sindaco dott. Mario Bocchio (FI-PdL), affiancato dal vicesindaco Antonio Roscioli (AN-PdL, nella foto a lato), secondo le logiche di spartizione delle poltrone un pò alla componente di Forza Italia ed un pò a quella di AN.
Nelle scorse settimane era stato distribuito un volantino anonimo per tutte le vie del centro storico, che alludeva ad un presunto conflitto d'interessi tra il ruolo del vicesindaco che conoscerebbe in anticipo il Pgt e l'incarico in commissione urbanistica della sua compagna, Bozzoni Maria, che ha da poco aperto un negozio immobiliare su Corso Garibaldi.
Il PD ha dato fin da subito la sua solidarietà politica ed umana alla coppia, sia con i suoi consiglieri comunali, sia con il suo rappresentante in commissione urbanistica, ma non ha potuto non notare che il volantino sembrava proprio scritto da una componente scontenta dell'attuale maggioranza di destra.
E proprio in questi giorni, il sindaco di Lonato del Garda, dott. Mario Bocchio, ha ritirato la delega di vicesindaco e assessore al Bilancio-Tributi-Finanze ad Antonio Roscioli.
Il sindaco prima offre la sua solidarietà e poi ritira la delega al suo vicesindaco.
Perchè???
Intanto domani si riunirà la commissione urbanistica alle 18.30, alla quale parteciperà anche la signora Maria Bozzoni che sicuramente chiarirà la situazione politica, insieme all'assessore all'Urbanistica dott. Roberto Tardani.

Nessun commento: